Come sempre Bormio all’altezza della situazione sia come location che come organizzazione. Ghiaccio non super anche a causa della giornata particolarmente calda.
Sabato 29 ottobre – Prima giornata di gare
Partiamo dalla categoria Junior D Femminile. Giulia Marelli vince alla grande entrambe le distanze (1000 mt e 500 mt) partendo sempre davanti e gestendo con sicurezza tutte le situazioni. Super gara di Rachele Dolci che non ha dimostrato nessuna soggezione verso le avversarie più grandi di lei. Terza nei 1000 e seconda nei 500 mt con sorpassi decisi e in sicurezza. Bravissime le nostre ragazze!!
Categoria Junior D Maschile. In gara solo Liam Pietrobono che si è ben comportato in tutte le prove anche se, a volte, ha forse un po’ esagerato nel cercare di seguire i lungagnoni con cui si trovava a gareggiare. Sesto nei 1000 mt a causa di una scivolata in finale. Se la stava giocando molto bene. Quarto nei 500 mt con il record personale. Bravo!
Categoria Junior C Maschile. Filippo Pezzoni, Carlo Tagliabue e Christian Cattani si sono cimentati per la prima volta nei 1500 mt. ma hanno corso come dei veterani evitando accuratamente di partire troppo forte e cercando di gestire al meglio le proprie energie. Filippo vince i 1500 mt con autorevolezza mentre Carlo si è ritrovato attardato, a causa di qualche contatto di troppo, nel momento decisivo e non è riuscito a seguire Pippo. Buono comunque il suo quarto posto. Christian vince bene la finale B e si riscatta di una semi in cui poteva, visto come ha corso dopo, fare qualcosina in più. Nei 500 mt tutti i nostri 3 atleti vanno con sicurezza in finale GR1. Pippo ne fa una delle sue e chiude la sua gara con una bella scivolata contro le balaustre mobili. Carlo va a conquistare un bellissimo secondo posto seguito da Christian che con 48″139 fa il suo record personale.
Nella staffetta mista la SES vince alla grandissima davanti alla VGT a cui abbiamo prestato Christian che non ne voleva sapere di farci passare. Per concludere il resoconto degli Junior D e C direi che abbiamo dato spettacolo.
Domenica 30 ottobre – Seconda giornata di gare
Ancora sugli scudi le nostre ragazze Junior D. Giulia Marelli che vince anche i 7 giri mentre Rachele Dolci va ancora sul terzo gradino del podio.
Liam Pietrobono negli Junior D Men non riesce, per un soffio, a conquistare la finale nei 7 giri e chiude al 7° posto.
Filippo Pezzoni vince, come da pronostico, i 1000 mt con Carlo Tagliabue terzo e Christian Cattani settimo.
La staffetta Maschile, composta da 4 atleti Junior D e C, vede i nostri 4 moschettieri Pippo, Carlo, Christian e il piccolo Liam andare a conquistare una vittoria che prima della gara poteva sembrare proibitiva. Tutti hanno dato il massimo facendo cambi perfetti e gestendo il vantaggio accumulato con la massima attenzione.
La Sport Evolution Skating si conferma Società leader in Italia nelle categorie giovanili.
Il nostro Presidente Giuseppe Villa ha di che essere soddisfatto.
Complimenti a tutti i nostri atleti e un grande “in bocca al lupo” per chi è già in partenza per disputare la prima prova di StarClass in programma a Rostock dal 4 al 6 novembre. Fatevi e fateci onore!!!!
condividi